Oggi voglio portarti un caso studio, quello di Paolo e del suo B&B.

Paolo ha una bellissima guest house… e, come la maggior parte dei proprietari di strutture ricettive, ha… beh ora è meglio dire che aveva, il sito con fotografie fatte da lui stesso con il suo cellulare.

La sua attività non andava assolutamente male, le prenotazioni, nonostante la concorrenza e nonostante la crisi erano abbastanza costanti!

Un giorno gli capitò che un ospite gli dicesse “Certo che le immagini del sito non rendono giustizia alle camere…”

A quel punto Paolo si è posto l’unica domanda che poteva porsi: “Ma, se nonostante la crisi le cose vanno bene, è possibile che con una immagine migliore le prenotazioni possano aumentare?”

In realtà non era del tutto convinto, alla fine, come detto le cose andavano discretamente bene… quindi perché spendere dei soldi per un servizio fotografico professionale?

Ci ha messo un po’ a contattarmi, me lo ha confessato, ma poi si è deciso a cambiare l’immagine della sua struttura sul web!

Ha pensato che con delle immagini professionali avrebbe potuto, oltre che migliorare la sua visibilità sul sito e sui vari portali, creare volantini e pubblicità accattivanti.

Così ci siamo accordati per la data in cui avrei effettuato il servizio fotografico e Paolo mi ha chiesto se doveva in qualche modo abbellire le stanze con dei fiori o qualcosa del genere… gli ho chiesto se quella fosse una cosa che faceva regolarmente, quando rispose di no, gli dissi che non era il caso, perché con la foto giusta puoi aumentare le vendite, ma se fai vedere quello che non è, ti dai la zappa sui piedi da solo!
Il cliente deve trovare ESATTAMENTE quello che vede nelle fotografie!

Ho scattato le fotografie cercando di cogliere l’anima di quelle stanze davvero molto curate e con lo sviluppo ho cercato di valorizzare al meglio quegli ambienti.

Ho consegnato il servizio fotografico e ha subito caricato le immagini sul sito e sui portali e la reazione dei turisti è stata immediata: Paolo ha avuto un incremento del 25% sulle prenotazioni, nel giro di davvero poco tempo!

Le immagini della sua guest house sono spiccate su tutte le foto delle altre nella zona e le persone lo hanno notato e poi scelto!

Il fatto poi di trovare davvero gli ambienti visti in fotografia ha soddisfatto i clienti che hanno lasciato anche più recensioni!

E come sai, le recensioni funzionano come il passaparola!

L’altro giorno poi un ospite, nel fare la prenotazione ha dato conferma a Paolo di aver fatto la scelta giusta scegliendo un servizio fotografico professionale:

Paolo gentilmente mi ha screenshottato questa conversazione e per me è ovviamente una soddisfazione, ma soprattutto, come dicevo prima, è la conferma che una immagine professionale attira le persone, e più visualizzazioni significa più possibilità di vendita!!

Tu cosa aspetti a cambiare la tua immagine? Che il tuo concorrente lo faccia prima di te?
Non attendere oltre, contattami cliccando qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *