Tra alberghi, B&B e case vacanze è sotto gli occhi di tutti che il settore turistico è in forte espansione! La concorrenza è sempre più spietata e lo diventerà sempre più!

Le nuove tecnologie, internet e i social sono oggi strumenti indispensabili per potersi fare largo nella marea di proposte che un turista si trova davanti quando fa una ricerca…

È davvero importante, perché il cliente scelga te e non uno dei tuoi competitor, che tu abbia una buona strategia… e questa inizia dal farsi vedere al meglio sul web (ma non solo!)

L’importanza della fotografia professionale per le strutture ricettive.

Tutto, lo dico sempre, parte dall’immagine, dalle fotografie che hai sul tuo sito e/o sui vari portali… questo perché, secondo uno studio, ricordiamo l’80% di ciò che vediamo, il 20% di ciò che leggiamo e il 10% di ciò che ascoltiamo.

L’80% delle informazioni che rimangono impresse sono IMMAGINI, poi viene tutto il resto…
I possibili clienti, quando ricercano un posto dove passare le vacanze, prima scelgono “con gli occhi”, guardando le fotografie e poi, solo in seconda battuta, là dove sono stati attirati, vanno a vedere il resto come le recensioni e le descrizioni!

Quindi immagini d’interni PROFESSIONALI, sono assolutamente imprescindibili!

I vantaggi di un servizio fotografico professionale

Quello che forse non sai è che un servizio fotografico professionale non è utile solo per mostrare i tuoi interni sul tuo sito… e stop…

I vantaggi di un servizio fotografico professionale, se lo sfrutterai al meglio, sono molteplici:

– Come ho detto più volte l’immagine è la prima cosa che un possibile cliente, in cerca di una struttura per le sue vacanze, vedrà… fotografie professionali spiccheranno in mezzo alle altre! Un fotografo specializzato poi saprà evidenziare i punti di forza della tua struttura aiutandoti a differenziarti dai tuoi competitors!

– Fotografie professionali mostreranno ciò che il turista si troverà di fronte quando verrà a soggiornare da te. Le immagini racconteranno la tua struttura e la corrispondenza tra immagini e realtà soddisferanno il cliente accrescendo la possibilità che torni, consigli la tua struttura e rilasci recensioni positive!

– Le fotografie potranno essere poi “indirizzate” verso il proprio cliente. Ovvero si potranno proporre immagini che valorizzano al massimo quello che è il punto forte della tua struttura. Ti faccio un esempio se la tua struttura è adatta alle famiglie potrai raccontare con queste immagini al meglio questo aspetto, attirando così proprio le famiglie!

Ci avevi mai pensato a quante cose puoi fare con un servizio fotografico professionale?

Queste immagini poi possono servirti anche offline le potrai usare anche per eventuali brochure o cartelloni pubblicitari per le varie manifestazioni che hai nei dintorni!

RACCONTA ANCHE IL TERRITORIO CIRCOSTANTE

La gente viene nella tua struttura se sa che nei dintorni ci sono posti belli da vedere, mostraglieli!
È davvero importante raccontare al tuo possibile cliente non solo la tua struttura, ma anche il territorio circostante, perché lo aiuterai ad immaginare la sua vacanza a 360°!

Se vuoi migliorare la tua immagine con fotografie professionali, sapendo poi come utilizzare queste immagini al meglio non esitare a contattarmi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *